QUATTRO PENSIERI PER QUATTRO AMBIENTI.
Una casa che accoglie bambini dalla storie difficili deve poter offrire sostegno e poesia, attraverso la realizzazione di interventi pittorici e decorativi .
Lo spazio già aperto e luminoso ha stimolato idee per diversi ambienti della casa, la stanza gioco relax come un grande prato, il totem per inserire liberamente pensieri e immagini, una porta che gioca con l'idea di equilibri e un enorme tavolo, che scoperto mostra un grande gioco dell'oca.
LA STANZA RELAX
Giocare, danzare, ridere, rilassarsi, leggere. In una stanza pensata come un prato tattile, con inserti in stoffe e cartoni dove anche i più piccoli possono sviluppare i sensi del tatto e della vista...con le forme e i colori che si alzano da terra.
Poi alberi alti e leggeri, realizzati con timbri modulari incisi dai bambini stessi, che hanno contribuito alla realizzazione in una domenica di gioco e arte !
GIOCA E MANGIA SUL TAVOLO DELL'OCA
Si toglie la tovaglia et voilà...il tavolo è un gioco immenso con le caselle per viaggiare e percorrere il gioco della vita, ostacoli e vantaggi equamente distribuiti per divertirsi sul tema del cibo !
Il tavolo è al centro della grande cucina, e l'arrivo del gioco è proprio una grande cena, ma le sorprese non sono finite ! Qualche casella è stata realizzata dai bambini, qualcuno ha anche scoperto un piccolo talento per il disegno. E che soddisfazione tirare i dadi !
IL TOTEM DEI PENSIERI NASCOSTI
Trasformare gli svantaggi in opportunità ! Ecco che una colonna in mezzo a uno spazio diventa un punto d'appoggio per forme colori idee...figure illustrate che riempiono accompagnano , rappresentano. Ogni testolina dei bambini dipinti sulla colonna è uno sportellino che si apre e chiude. Sarà possibile chiudere con un lucchetto apposito questo spazio, e appicicarvi testi, disegni, segreti...