le nostre vite D I P I N T E D I B L U

Alessandra Orlando Ghezzi 

 

Nipote d'arte, cresce fra pigmenti e spolveri nello studio della bisnonna, che le insegna piccolissima i rudimenti dell'arte. Tra gli studi all'Accademia di Brera e la specializzazione alla Scuola del Castello in Affresco, la passione per la danza si insinua e la rapisce. Salta per qualche anno sui palcoscenici ma non smette mai di disegnare, creare costumi, scene, locandine. Dal 2002 torna Milano e riprende la carriera di muralista e decoratrice con una marcia in più: il senso del ritmo utile nella progettazione dei fregi, la fluidità del movimento a sostenerle e  guidarle la mano e il braccio su grandi supefici.

Infine l'infanzia sudtirolese su e giù per le cime le dona una vera disinvoltura su ponteggi di ogni tipo!

 

 

http://permilano.it/artisti-per-milano/alessandra-orlando-ghezzi-per-me-milano-e-un-murale-che-danza/

Gabriele Canetti

 

Cresce fra il profumo dell'olio di lino nello studio del padre e le passeggiate a dipingere en plen air a seguito del nonno. Si laurea in architettura ma la trdizione di famiglia è troppo forte, sceglie di specializzarsi in affresco presso la Scuola di Monza diretta da Andrea Sala e la carta d'identità recita 'Professione: pittore'!

Dal 1995 è titolare della cattedra di Affresco e Tecniche di decorazione murale presso la Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano.

Espone in tutta Italia la sua produzione pittorica privata ma lo potete trovare anche abbarbicato a qualche trabatello mentre stende qualche arriccio, batte uno spolvero, esegue un magnifico decoro...

 

 

Lidia, di Acanto Dipinto

   

Si laurea al DAMS di Bologna. Nel 1981 realizza i suoi primi graffiti su intonaco in una casa d’epoca di Milano. Dagli esordi nei corsi di affresco a Sant’Angelo in Lizzola (Pesaro), ai corsi di decorazione presso la Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco e presso l’ESEM, approda infine all’Ente Scuola Edile Genovese. Qui acquisisce una formazione completa nello stile genovese  sotto l’occhio attento di Silvana Ghigino e ottiene il diploma di “Tecnico delle facciate dipinte”. È anche stata in Svizzera a studiare le tecniche di graffito, o sgraffio su intonaco, presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana. Oltre a realizzare graffiti e finti marmi, si prende carico volentieri delle filettature che esegue con perizia invidiabile !  

 

 

 

 

CONTATTI

 

Alessandra Orlando Ghezzi

via Palanzone 19/A

20162 Milano
Tefefono 
+393703048989

Fax 2346789

Mail alessandra.gh@gmail.com